Category: In Italian

Week 51 in Italian

Week 51 in Italian

#week_ua_51_ITA *In Ucraina continuano le proteste in strada. Diverse migliaia di persone da tutta l’Ucraina prendono parte alle manifestazioni dell’opposizione ucraina. In precedenza, molti manifestanti sono stati arrestati a causa di scontri con la polizia. L’opposizione accusa il presidente di fallire nelle riforme. Inoltre, l’opposizione richiede l’adozione di una legge sull’impeachment del presidente. Domenica, 24…

Read More Read More

Week 49 in Italian

Week 49 in Italian

#week_ua_49_ITA *In Ucraina, la crisi politica è in aumento. I movimenti politici contrari al presidente Poroshenko sono guidati da Mikhail Saakashvili. Ci sono scontri costanti tra manifestanti e polizia. L’ufficio del procuratore generale ha arrestato Saakashvili. I politici del opposizione sono accusati di essere finanziati da politici filo-russi di Mosca. Allo stesso tempo, centinaia di…

Read More Read More

Week 48 in Italian

Week 48 in Italian

#week_ua_48_ITA *Il Consiglio dei ministri lituano ha consegnato armi all’Ucraina per circa 2 milioni di euro. Il ministro della Difesa lituano Raymond Karoblis ha commentato l’evento come il pieno supporto all’Ucraina. *Ucraina e Moldova lavoreranno insieme su progetti di energia pulita. Insieme hanno firmato un memorandum d’intesa in materia di efficienza energetica e combustibili alternativi.…

Read More Read More

Week 47 in Italian

Week 47 in Italian

#week_ua_47_ITA Gli eventi più importanti in Ucraina. Condividi con gli amici dall’estero! *I separatisti a Lugansk hanno cambiato capo. La Russia ha fatto un colpo di stato. Per le strade di Lugansk sono arrivati nuove truppe. Rimosso dalla carica dell’ex capo Igor Plotnytsky. Al suo posto é stato nominato Leonid Pasichnik, capo dei servizi speciali…

Read More Read More

Week 45 in Italian

Week 45 in Italian

#week_ua_45_ITA Gli eventi più importanti in Ucraina. Condividi con gli amici dall’estero! *Il tribunale di Kiev ha confermato il fermo dell’organizzatore del massacro dei manifestanti di Maidan durante la rivoluzione nel 2014. Oleksandr Volkov è coinvolto nella banda criminale Oleksiy Chebotaryov (attualmente é nascosto a Mosca). Volkov è stato arrestato nell’estate del 2017 durante un’indagine…

Read More Read More

Week 44 in Italian

Week 44 in Italian

#week_ua_44_ITA Notizie della settimana, dal Ucraina *Amina Okuyeva è stato uccisa vicino a Kyiv il 30 ottobre. L’auto in cui Amina e suo marito Adam Osmayev é stata colpita da proiettili. La donna è morta e il marito è stato ferito. Adam Osmayev, figura prominente militare e politica dell’opposizione cecena. Okuyeva e Osmayev sono stati…

Read More Read More

Week 43 in Italian

Week 43 in Italian

#week_ua_43_ITA Distribuisci notizie dall’Ucraina *I manifestanti alla Verkhovna Rada (Parlamento) hanno dichiarato che le proteste continueranno fino all’inizio di novembre. Saakashvili ha dichiarato che l’azione durerà almeno fino al 7 novembre. Durante i giorni precedenti alla manifestazione ci furono diversi scontri tra polizia e dimostranti. La polizia ha arrestato diverse persone armate in prossimità della…

Read More Read More

Week 42 in Italian

Week 42 in Italian

#week_ua_42_ITA Distribuisci notizie dall’Ucraina *Il 17 ottobre si è tenuto un incontro alla Verkhovna Rada di Kiev per la rimozione dell’immunità parlamentare, il cambiamento della legislazione elettorale e la creazione di un tribunale anticorruzione. Il rally è ancora in corso. Migliaia di poliziotti controllano il territorio della Verkhovna Rada. Durante gli scontri, un poliziotto e…

Read More Read More

Week 41 in Italian.

Week 41 in Italian.

#week_ua_41_IT *Deputati della Verkhovna Rada (parlamento) dell’Ucraina hanno votato per la legge sulla reintegrazione del Donbass. L’ autore della legge è il presidente Poroshenko stesso. La legge prevede la proclamazione di una parte dell’est dell’Ucraina dai territori ufficialmente occupati dalla Russia. Lo scopo della legge, secondo il presidente, è la liberazione dei territori occupati e…

Read More Read More

Week 38 in Italian.

Week 38 in Italian.

#week_ua_38_ITA Distribuisci notizie dall’Ucraina. * La crisi di Odessa attraverso un sindaco pro-russo A Odessa c’é stato un grande incendio in un campo di ricreazione per bambini. La ragione di questo disastro è stata la violazione delle norme antincendio causate della corruzione dei funzionari. I residenti della città sono accusano il sindaco Trukhanov. Trukhanov è…

Read More Read More