Week 51 in Italian

Week 51 in Italian

#week_ua_51_ITA

*In Ucraina continuano le proteste in strada. Diverse migliaia di persone da tutta l’Ucraina prendono parte alle manifestazioni dell’opposizione ucraina. In precedenza, molti manifestanti sono stati arrestati a causa di scontri con la polizia. L’opposizione accusa il presidente di fallire nelle riforme. Inoltre, l’opposizione richiede l’adozione di una legge sull’impeachment del presidente. Domenica, 24 dicembre, i sostenitori del presidente (qualche centinaio di persone) hanno manifestato pacificamente in centro a Kyiv. I partecipanti dichiarano il sostegno al presidente Poroshenko.

*L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato una nuova risoluzione sulla Crimea. L’ONU ha accusato la Russia di grandi violazioni dei diritti umani in Crimea. In particolare, la Russia costringe le persone a prendere la cittadinanza russa. Fino ad ora, l’ONU aveva già dichiarato che esiste un conflitto militare tra Ucraina e Russia.

*L’impianto ucraino dell’aereo Antonov ha firmato un contratto con i francesi. Gli aerei ucraini porteranno i satelliti europei. L’aereo An-124 è ancora uno degli aerei cargo più richiesti al mondo.

*Ucraina e Russia hanno discusso dei prezzi e dei volumi delle forniture di gas all’Ucraina. Il 23 dicembre, la parte ucraina ha vinto il tribunale di Stoccolma sul fornitore russo. L’Ucraina ha vinto oltre $ 75 miliardi.

*Un altro gruppo di mercenari serbi é andato in Donbass. La segnalazione arriva dal quartier generale dell’operazione antiterrorista nell’est dell’Ucraina. Il gruppo è guidato dal mercenario serbo Beric Dejan (https://myrotvorets.center/criminal/berich-deyan/). Beric era stato precedentemente catturato dalle truppe ucraine e liberato durante uno scambio di prigionieri.

Le autorità ucraine hanno recentemente dichiarato che il governo serbo non arresta, né ferma i mercenari che combattono dalla parte delle milizie armate russe illegali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: